Salta al contenuto principale

Marzo, 2022

mar29mar4:00 pm5:00 pmWebinarWEBINAR GRATUITO "Diagnostica e monitoraggio delle macchine automatiche"Primo Webinar online nell'ambito della Scuola internazionale di alta formazione in NVH per l’Industria 4.04:00 pm - 5:00 pm Evento Concluso

Dettagli dell'evento


DI COSA SI TRATTA: Il percorso di alta formazione in Noise Vibration and Harshness  (NVH) per l’Industria 4.0 si sviluppa attraverso l’organizzazione di alcuni eventi di cui questo Webinar ne rappresenta il primo. In particolare, durante gli anni 2022 e 2023 saranno organizzati una serie di Webinar, Workshop e Scuole Estive sulla tematica del NVH  per l’Industria 4.0. Il percorso di alta formazione in NVH per l’Industria 4.0 è finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

A CHI E’ RIVOLTO: Il Webinar è rivolto a studenti interessati ,dipendenti di imprese, studenti di dottorato, professionisti del settore. Il Webinar è gratuito. L’evento si svolgerà in modalità Webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.

PROGRAMMA WEBINAR “Diagnostica e monitoraggio delle macchine automatiche” 

Sempre più spesso i sistemi di monitoraggio e diagnostica sono considerati fondamentali nello sviluppo di macchine automatiche per evitare inattesi e costosi fermi macchina. Molte imprese hanno già intrapreso un processo di sviluppo interno di competenze su questo tema, altre sono interessate ma non hanno idee chiare su come iniziare. In questo webinar mostreremo le metodologie e gli strumenti principali per introdurre un sistema di monitoraggio e diagnostica in un contesto industriale. Durante il webinar sarà presentato anche il caso dell’impresa Tetra Pak che ha già intrapreso con successo un percorso di innovazione nell’ambito del monitoraggio e diagnostica dei propri impianti produttivi.

h 16.00: Introduzione. Prof. Emiliano Mucchi – Università degli Studi di Ferrara.
h 16.15: Condition Monitoring delle macchine automatiche. Prof. Marco Cocconcelli – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
h 16.45: Applicazione Tetra Pak Packaging Solutions. Davide Borghi – Tetra Pak Packaging Solutions.
h 17.00: Sessione Q&A

rivedi l’evento registrato: https://www.youtube.com/watch?v=wiW2zXKMw0M&t=34s

 

Orario

(Martedì) 4:00 pm - 5:00 pm

Per informazioni

Tel: 0532 974151

Email: edu_nvh@unife.it

Locandina

Locandina

Dettagli dell'evento virtuale

L'evento è già avvenuto!

Accedi al live streaming

Partecipa subito all'evento

Partecipa

Nome
Privacy(Obbligatorio)
X